Home > News su Android, tutte le novità > Audible si aggiorna introducendo la condivisione di clip audio

Audible si aggiorna introducendo la condivisione di clip audio

Audible clip condivisibile

E’ da circa due mesi che il servizio Audible di Amazon è attivo anche nel nostro Paese e da allora il successo che ha ottenuto fra gli utenti è nella media. In altri mercati, dove l’arrivo è avvenuto diversi anni fa, il servizio ormai è un punto di riferimento per milioni di utenti e la speranza di Amazon è che, con la crescita del catalogo e con il miglioramento dell’applicazione, possa avvenire la stessa cosa anche in Italia.

A proposito di miglioramento dell’applicazione, di recente gli sviluppatori di Amazon hanno rilasciato un nuovo aggiornamento della versione Android dell’applicazione, introducendo la possibilità di condividere delle clip audio di 30 secondi con chiunque.

In sostanza, è possibile scegliere una clip audio da 30 secondi in qualunque parte dell’audiolibro e poi creare un link condivisibile o tramite e-mail o messaggio. Ovviamente il tutto sfrutta la potenza del cloud di Amazon che, forse non tutti sanno, è senza dubbio nella top 3 mondiale in termini di utilizzo.

Inoltre è stata aggiunta la possibilità di contrassegnare un audiolibro come “finito” e sincronizzare tale scelta con tutti gli altri device in cui utilizziamo Audible (sempre sfruttando il cloud).

Per procedere alla versione aggiornata dell’app, vi basterà cliccare sul nostro appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store.

Audiolibri & Podcast Audible
Audiolibri & Podcast Audible

VIA