Home > News su Android, tutte le novità > Per la massima sicurezza, comprate solo smartphone Nexus o Samsung

Per la massima sicurezza, comprate solo smartphone Nexus o Samsung

Samsung Galaxy Note 5 vs Nexus 6

Attraverso una ricerca legata a quella che vi abbiamo mostrato qualche ora fa riguardante la sicurezza degli smartphone Android,  si è scoperto che sono solamente due le tipologie di smartphone da comprare nel caso in cui si tenga molto alla sicurezza dei propri dati. Stiamo parlando degli smartphone Nexus e degli smartphone Galaxy di Samsung.

La ricerca di cui vi stiamo parlando ha analizzato non tanto la qualità delle ROM installate a bordo degli smartphone quanto la velocità con cui gli sviluppatori rilasciano gli aggiornamenti di sicurezza mensili. Su Google si può sempre contare, visto che è stata proprio lei ad instaurare il rilascio mensile di aggiornamenti e su Samsung anche (almeno per quanto riguarda i top di gamma).

A questa classifica ci sembra opportuno aggiungere BlackBerry anche se, visto che ha all’attivo solamente uno smartphone Android, il lavoro da fare è sicuramente più semplice rispetto agli altri produttori.

Legandoci alla ricerca di cui vi abbiamo parlato in mattinata, tutti gli smartphone con una patch di sicurezza anteriore a quella di Maggio ed aventi un SoC Qualcomm sono in pericolo. Queste parole si traducono nel 57% degli smartphone totali.

Insomma, se volete andare sul sicuro in fatto di aggiornamenti, vale sempre il discorso degli smartphone Nexus.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE