Home > News su Android, tutte le novità > YouTube 11.25 getta le basi per la funzione live streaming

YouTube 11.25 getta le basi per la funzione live streaming

Come sicuramente saprete, gli sviluppatori di YouTube non realizzeranno alcuna nuova applicazione per permettere agli utenti di effettuare dirette streaming dai loro smartphone (YouTube può adesso contare sulla propria piattaforma di live streaming). Essa infatti sarà integrata all’interno dell’app stessa. Attraverso il teardown del codice relativo alla versione 11.25, si è scoperto che le prime basi sono state già gettate.

La stringa di codice che vi mostriamo qui di seguito si riferisce all’icona che ci permetterà di iniziare una diretta streaming semplicemente con un tap. Come potete vedere, il nome dato all’icona da Google è “Go live”, per cui lascia poco spazio ai dubbi:

<string name=”gallery_go_live_button_description”>Go live button</string>
<string name=”gallery_go_live_button_text”>Go live</string>

YouTube Go Live streaming

Un altro cambiamento che la versione 11.25 ha apportato (e questo è già tangibile da ora) è la modifica dell’icona relativa al caricamento di un video che passa dall’essere una freccia verso l’alto ad una videocamera.

Come al solito quando si tratta di nuovi update delle applicazioni Google, la versione del Play Store non è stata ancora aggiornata per cui vi lasciamo qui di seguito il link per procedere al download direttamente del file APK da installare manualmente (ricordatevi di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute):

Versione: 11.25.55

VIA