Home > News su Android, tutte le novità > Asus Zenfone Selfie: disponibile l’aggiornamento a Marshmallow

Asus Zenfone Selfie: disponibile l’aggiornamento a Marshmallow

Dopo gli aggiornamenti per Asus Zenfone 2 Laser e Asus Zenfone 2 Ze551ML, è finalmente arrivato l’update a Marshmallow anche per Asus Zenfone Selfie, uno smartphone sicuramente meno diffuso rispetto a quelli citati, ma anche più recente (maggiori informazioni su questo terminale potete trovarle nella nostra recensione).

Le novità introdotte dall’aggiornamento sono fondamentalmente le stesse che abbiamo visto anche sugli altri modelli Zenfone: Asus ha fatto un po’ di pulizia generale eliminando le applicazioni Omlet, Data Transfer, Photo Frame, ASUS Backup, Dr. Safety, What’s Next, Party Link, Remote Link, PC Link, Yahoo Shopping, EZ Ding, TripAdvisor, Zinio, iReader, Dr.eye, Google+, Puffin Browser, Mirror, Google settings (quest’ultima infatti viene integrata nel menu delle impostazioni classico). 

Ad eccezione di Google+ e Tripadvisor che sono app ancora molto utilizzate, probabilmente di tutte le altre non sentirete la mancanza. Così come non sentirete la mancanza di Asus Email, Asus Calendar, Asus Messaging che sono state sostituite con le Google Apps (Gmail, Google Calendar e Google Messenger).

Nelle note di versione si avvisa che dopo l’aggiornamento la memoria interna occupata dal sistema operativo aumenterà, quindi siete invitati a fare un po’ di pulizia tra i vostri file multimediali e di spostarli eventualmente sulla microSD e, dato che App2SD non sarà supportato con Marshmallow, siete invitati a spostare nella memoria interna tutte le applicazioni che avete installato sulla microSD.

Inoltre, rispetto agli altri Zenfone, sono state integrate le modalità Motion Gesture e la Pano Sphere Mode nella fotocamera.

Per maggiori informazioni e per scaricare l’aggiornamento da flashare manualmente potete fare riferimento al forum ufficiale di Asus