Home > News su Android, tutte le novità > ZTE Axon 7 arriverà con bootloader sbloccato?

ZTE Axon 7 arriverà con bootloader sbloccato?

ZTE

Un paio di giorni fa vi abbiamo comunicato che il nuovo smartphone top di gamma ZTE Axon 7 è entrato ufficialmente in fase di pre-ordine nel nostro mercato (ZTE Axon 7 disponibile in pre-ordine in Italia). Adesso vi comunichiamo che in futuro il produttore cinese potrebbe decidere di rilasciare un tool per aiutare gli utenti a sbloccare il bootloader del device.

Ciò è stato scoperto sul forum di supporto di ZTE, nel quale uno sviluppatore ha dichiarato che il grande ammontare di richieste da parte degli utenti è un qualcosa che in azienda sanno ascoltare. Considerando che si tratta di un’operazione alquanto delicata, crediamo che se effettivamente ZTE sta lavorando ad un tool per lo sblocco del bootloader di ZTE Axon 7, questo non arriverà prima nel terzo o del quarto trimestre del 2016.

Ad ogni modo, per chi ancora non lo sapesse, avere a disposizione un bootloader sbloccato è il primo passo per entrare nel mondo del modding Android. Esso infatti permette di installare recovery e ROM custom create da sviluppatori indipendenti.

Nella maggior parte degli smartphone lo sblocco del bootloader invalida la garanzia legale e, in alcuni casi, ciò succede anche se è lo stesso produttore a rilasciare il tool che ci permette di sbloccarlo (LG rilascia un tool per sbloccare il bootloader di LG V10).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE