
Appena due giorni fa vi abbiamo mostrato un’immagine teaser di Honor 8, prossimo smartphone della società controllata da Huawei (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, vi vogliamo comunicare che lo smartphone è stato certificato dal TENAA, ente che si occupa di telecomunicazioni in Cina, grazie al quale scopriamo maggiori informazioni sulle specifiche tecniche del terminale.
Ricordiamo che Honor 8 dovrebbe essere una versione più compatta dell’Honor V8 (qui il nostro articolo dedicato). Inoltre, vista la certificazione dell’ente cinese, ci aspettiamo che a breve, ovvero entro due settimane, venga annunciato ufficialmente.
Andiamo ad analizzare tutte le caratteristiche tecniche del terminale, emerse da tale certificazione:
- Display: diagonale da 5,2 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel)
- Processore: HiSilicon Kirin 950
- Memoria RAM: 3/4 GB
- Memoria interna: 32/64/128 GB
- Fotocamera anteriore: 8 MP
- Batteria: 2.900 mAh
- Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow
- Extra: dual-SIM; NFC; sensore d’impronte digitali; ingresso USB Type-C
Honor V8 è stato certificato dal TENAA
Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe essere circa 300 dollari (per la versione con 3 GB di RAM e 32 GB di ROM) e ricordiamo che grazie a vMall.eu dovrebbe giungere anche in Europa.
Infine, secondo le ultime informazioni, Honor 8 dovrebbe essere presentato ufficialmente il 5 Luglio. Ovviamente appena avremo maggiori informazioni a riguardo, non tarderemo a comunicarvele.