Torniamo nuovamente a parlarvi di smartwatch con a bordo il sistema operativo Android Wear visto che Huawei Watch, uno dei più apprezzati dal punto di vista estetico (ed anche hardware), ha ricevuto nelle scorse ore l’aggiornamento alla versione 1.5. Essa, basata sempre su Android 6.0.1 Marshmallow, apporta molti bug fix che vanno a migliorare la stabilità del sistema operativo ed anche alcune chicche in più.
Una di esse riguarda la nuova watch face “Romad 3D” e tre nuove suonerie: “Bounce,” “Dream it possible” e “Spring”. Certo, non si tratta di grandi novità ma per quelle bisogna attendere Android Wear 2.0, il quale è basato su Android N. Ciò significa che fino a che non uscirà la versione definitiva di Android N, nemmeno Android Wear 2.0 potrà essere rilasciato.
Coloro che hanno acquistato uno Huawei Watch dovrebbero essere abbastanza tranquilli sulla sicurezza di ricevere il maxi update alla versione 2.0, a differenza di chi ha acquistato la prima generazione di smartwatch Android Wear (LG G Watch non sarà aggiornato ad Android Wear 2.0).
Nel caso in cui non vi fosse ancora arrivata la notifica dell’aggiornamento, potete procedere al download del file OTA da installare manualmente sullo smartwatch. Per farlo, vi basterà cliccare sul seguente link:
- Huawei Watch Android Wear 1.5 | Download