Google ed i suoi sviluppatori sono sempre alla ricerca di un modo per migliorare il proprio motore di ricerca. Non dimentichiamoci infatti che, nonostante il maggior successo lo stia ottenendo in questo momento con Android, la principale fonte di ricavi per il colosso di Mountain View è (e sarà sempre) il motore di ricerca.
Recentemente la dirigenza di BigG ha firmato un accordo pluriennale con l’azienda LyricFind per far sì che non appena viene ricercato il titolo di una canzone sul proprio motore, come primo risultato appaia l’intero testo della canzone. Questo nuovo accordo sarà vantaggioso per tutti, come spiegato in una nota rilasciata dal CEO di LyricFind:
Esso sarà un flusso di entrate significative. Ci aspettiamo che diversi milioni di dollari saranno generati per gli editori e gli autori, come conseguenza di questo. E’ ovviamente legato tutto all’uso. I canoni sono pagati in base al numero di volte in cui un testo viene visualizzato. Quindi più è visto, più gli editori ricavano denaro.
Vivendo in un momento in cui sono gli smartphone a dominare la tecnologia, immaginiamo che questa funzionalità sarà disponibile anche attraverso l’applicazione Google (non è stato specificato al momento se funzionerà solo da web o anche da app).