Home > News su Android, tutte le novità > I promemoria di Google Now hanno adesso una nuova UI

I promemoria di Google Now hanno adesso una nuova UI

Google Now

Google sta spendendo veramente molto tempo e risorse al fine di rendere il proprio assistente digitale Google Now (insieme con quello che nel prossimo futuro sarà Google Assistant) quanto migliore possibile per gli utenti. Ciò significa che molto spesso assistiamo al rilascio di aggiornamenti che vanno a migliorare o le funzionalità, o l’interfaccia grafica oppure entrambi.

Un esempio concreto di ciò lo troviamo con i promemoria. L’interfaccia grafica della schermata per prendere dei promemoria su Google Now ha subito nelle scorse ore un rinnovamento che l’ha resa senza dubbio più semplice e lineare.

Google Now promemoria nuova UI

Un miglioramento che sicuramente sarà apprezzato da coloro che sono soliti chiedere a Google Now di prendere dei promemoria attraverso dei comandi vocali è quello che permette adesso di fare tutto in un’unica volta, senza bisogno di un secondo comando vocale per confermare il promemoria. Ovviamente in caso di errore è sempre possibile tappare sull’opzione “Modifica” e correggerli.

Come spesso accade in questi casi, l’applicazione di base non viene toccata dagli sviluppatori ma gli aggiornamenti vengono implementati lato server. Ciò significa che, nel caso in cui non vedeste ancora la nuova UI dei promemoria di Google Now, è necessario attendere che gli sviluppatori di BigG abilitino anche il vostro account.

VIA