Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 3 riceve il fix per la RAM e per il display

OnePlus 3 riceve il fix per la RAM e per il display

A distanza di appena 3 giorni da quando ve lo abbiamo comunicato (OnePlus 3: a breve un aggiornamento per migliorare il display e la gestione della RAM), il colosso cinese OnePlus ha rilasciato un aggiornamento firmware per il suo nuovo top di gamma OnePlus 3, andando a sistemare le problematiche relative alla gestione della memoria RAM ed ai colori del display.

Per quanto riguarda la memoria RAM, inizialmente la presenza di 6 GB non veniva per nulla sfruttata visto che, dopo 3 o 4 applicazioni che lasciavamo in background, il sistema le chiudeva in automatico al fine di risparmiare batteria.

Dal punto di vista tecnico, oltre a svariati cambiamenti sotto il cofano, gli sviluppatori hanno modificato il valore del build.prop da 20 a 32. Dalle prime opinioni che sono emerse in rete dopo il rilascio dell’aggiornamento sembra che il problema sia stato effettivamente risolto.

Per quanto riguarda invece i colori del display, gli sviluppatori hanno aggiunto la modalità sRGB all’interno del menu al fine di dare un’esperienza quanto più naturale possibile. Sapete infatti che con i display AMOLED tutti i colori tendono ad essere molto vivaci.

Il rilascio dell’aggiornamento sembra che sia appena iniziato, per cui saranno necessari dei giorni prima che esso arrivi in tutti i mercati in cui opera OnePlus.

VIA