Home > News su Android, tutte le novità > Samsung implementerà un tasto Home in stile iPhone?

Samsung implementerà un tasto Home in stile iPhone?

Attraverso il deposito di due nuovi brevetti inerenti al sensore di impronte digitali, abbiamo scoperto che nei prossimi smartphone Samsung potrebbe essere implementato o un sensore dalla forma rotonda (in stile iPhone per intenderci) oppure un sensore dalle dimensioni maggiori sulla scocca posteriore.

Questi brevetti servono a Samsung per migliorare il riconoscimento dell’impronta. Infatti, con l’attuale sensore posto sotto il tasto Home “oblungo” degli smartphone Samsung, la superficie a contatto con l’impronta non è molta. 

Samsung vorrà evitare nuovi problemi legali con Apple

Certo è che che l’adozione del primo brevetto, ovvero quello relativo al tasto Home rotondo con al di sotto il sensore di impronte, la troviamo piuttosto remota, visto che Samsung ha speso tanto tempo, energie e denaro al fine di difendersi dalle accuse di plagio mosse proprio da Apple e sicuramente non andrebbe a ri-alimentare il tutto implementando un elemento molto simile che si trova negli iPhone.

Per quanto riguarda invece il secondo brevetto, molti produttori hanno provveduto ad implementare il sensore sulla scocca posteriore (Huawei ed LG su tutti) e, seppure scomodo nel caso di smartphone dalle dimensioni importanti, esso rappresenta il modo più “economico” per avere il riconoscimento dell’impronta. Aspettiamoci quindi di vedere applicato il brevetto nella fascia medio bassa del catalogo futuro di Samsung.

VIA