Home > News su Android, tutte le novità > Google Play Edicola implementa le pagine AMP

Google Play Edicola implementa le pagine AMP

Google Play Edicola

Google ha lavorato molto per rendere il web accessibile a quanti più utenti possibile ed uno dei risultati che ha raggiunto sono le pagine AMP (Accelerated Mobile Pages), ovvero quelle pagine web (di solito articoli) il cui layout è talmente semplice da poter essere caricato in maniera estremamente rapida anche con connessione ad internet precaria. Esse in passato hanno visto la loro apparizione sia nei risultati web che su Notizie e Meteo (Google Notizie e Meteo implementa le pagine AMP) mentre adesso le troviamo anche su Google Play Edicola.

Al momento gli articoli che possiamo visualizzare mediante AMP su Google Play Edicola sono quelli gratuiti ma probabilmente a breve Google espanderà il servizio anche ai contenuti a pagamento.

Quando un editore sceglie di usare il sistema AMP in Play Edicola, il servizio renderà gli articoli, dovunque essi appaiono, come AMP (se una versione AMP è disponibile), sia che si tratti del flusso dell’utente personalizzato, di un argomento o di un interesse base.

Ovviamente non occorre scaricare alcun aggiornamento, visto che l’aggiornamento avviene sia dal lato server che dal lato degli editori. Tuttavia, qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox per procedere al download di Google Play Edicola dal Play Store:

Google News
Google News
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA