Home > News su Android, tutte le novità > Ecco le migliori app per sfruttare al massimo la Chromecast

Ecco le migliori app per sfruttare al massimo la Chromecast

Chromecast

La Chromecast è un oggetto molto piccolo, molto economico ma che ha delle potenzialità molto interessanti che stanno crescendo sempre di più. Esso rappresenta l’hardware più venduto di sempre da Google (sia la prima che la seconda generazione) e, per poterlo sfruttare al meglio, vi occorreranno delle applicazioni che integrano il supporto al protocollo Google Cast. Esse stanno crescendo in numero a vista d’occhio.

Qui di seguito vi proponiamo una lista di quelle che, secondo il nostro parere, rappresentano le migliori applicazioni per sfruttare le potenzialità della Chromecast all’interno della vostra casa. Ovviamente la maggior parte fornisce contenuti multimediali, visto che in sostanza è per questo che è nato il dongle HDMI di Google.

Alcune di queste molto probabilmente le avrete già mentre altre sono del tutto nuove. Nella lista prima riportata, vi segnaliamo in particolare l’applicazione di TED (non ha nulla a che fare con l’orsacchiotto del grande schermo), che recentemente ha ricevuto un aggiornamento che ne ha rinfrescato l’interfaccia grafica introducendo il Material Design.

Se avete qualche suggerimento di applicazione che espande le funzionalità della Chromecast, segnalatecelo nella sezione qui in basso riservata ai commenti.

VIA