Home > News su Android, tutte le novità > Google potrebbe ridisegnare la barra di navigazione su Android N

Google potrebbe ridisegnare la barra di navigazione su Android N

Android N nuova barra di navigazione

Con il rilascio della versione stabile del sistema operativo Android N che avverrà intorno al mese di Agosto, potremmo assistere all’introduzione di tre nuove icone per quanto riguarda la barra di navigazione. Per chi non lo sapesse, tale barra è quella che si trova in basso nel display ed è composta dal tasto back, dal tasto home e dal tasto multitasking.

Essa è stata rinnovata del tutto a partire da Android 5.0 Lollipop, quando sono state introdotte le figure geometriche al fine di dare una sensazione più minimale (in linea col nuovo Material Design). Tali icone, vuote al centro, potrebbero a breve essere colorate di bianco, così come potete vedere nell’immagine.

La modifica più interessante la si avrebbe nel tasto home, dove Google implementerebbe anche i classici colori che l’hanno contraddistinta sin dai primi tempi. Al momento comunque non abbiamo la certezza al 100% che effettivamente Android N vedrà l’implementazione di una nuova barra di navigazione per cui vi consigliamo di prendere questa notizia col beneficio del dubbio.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che ieri sono emerse le prime informazioni tecniche circa uno dei nuovi smartphone Nexus che verrà prodotto da HTC, il quale dovrebbe essere il successore del Nexus 5X (HTC Nexus “Sailfish”: ecco le prime specifiche tecniche).

FONTE