Home > News su Android, tutte le novità > Facebook Live sta per ricevere un major update

Facebook Live sta per ricevere un major update

Facebook Live Reaction

Proprio qualche ora dopo avervi annunciato che YouTube è pronta a scendere in campo con il proprio servizio di live streaming integrato (YouTube può adesso contare sulla propria piattaforma di live streaming), vi segnaliamo che a breve Facebook Live introdurrà importanti novità che renderanno il servizio molto più interessante.

Per prima cosa, gli sviluppatori di Facebook Live implementeranno a breve la possibilità di effettuare un live streaming da due smartphone in contemporanea. Questa feature potrebbe tornare molto utile a chi desidera intervistare qualcuno in diretta.

La seconda novità degna di nota che arriverà a breve sarà l’integrazione col servizio MSQRD, il quale è stato acquisito non molto tempo fa. Per chi non lo sapesse, tale servizio si occupa di implementare porzioni di realtà aumentata all’interno del video. Ad esempio, colui che fa una diretta su Facebook Live potrebbe rimanere nascosto dietro una maschera oppure per rendere ancora di più l’idea del tipo di video che sta volendo girare, può applicare dei simpatici effetti. L’immagine che segue mostra chiaramente alcuni esempi.

Facebook Live integrazione MSQRD

Al momento non sappiamo quando gli sviluppatori saranno pronti a rilasciare questo aggiornamento. Ricordiamo che per aumentare la popolarità del servizio, Facebook sta ingaggiando delle star della TV per proporre i loro show su questa piattaforma.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE