Home > News su Android, tutte le novità > YouTube può adesso contare sulla propria piattaforma di live streaming

YouTube può adesso contare sulla propria piattaforma di live streaming

Nonostante la popolarità di Periscope e Facebook Live sia al momento ai massimi livelli (Facebook Live finalmente integrato nell’app Android – Facebook Live: dirette streaming allungate fino a 24 ore), sulla scena sta per fiondarsi anche Google con il suo YouTube, la piattaforma di streaming video più importante al mondo. Attraverso una nota ufficiale infatti, i responsabili del servizio hanno annunciato che a breve sarà possibile usufruire della possibilità di effettuare dirette live direttamente all’interno dell’app senza necessità di scaricare altre cose.

Il funzionamento sarà veramente semplice: una volta aperta l’applicazione, basterà tappare sull’icona flottante, scattare o selezionare un’immagine da inserire come copertina della diretta e poi iniziare a trasmettere.

YouTube live streaming

Oggi, stiamo annunciando un nuovo capitolo nel portare la potenza della nostra piattaforma in diretta per chiunque. Presto, metteremo la potenza di YouTube del live streaming nel palmo delle tue mani. Non avrete bisogno di aprire qualsiasi altra cosa, basta premere il grosso pulsante rosso di cattura proprio lì in un angolo, prendere o selezionare una foto da utilizzare come miniatura, e si può trasmettere in diretta ai tuoi fan con una chat quasi in tempo reale.

Sicuramente torneremo sull’argomento non appena questa funzionalità sarà effettivamente attiva su tutti gli smartphone Android.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE