Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp viene utilizzata per effettuare 100 milioni di chiamate al giorno

WhatsApp viene utilizzata per effettuare 100 milioni di chiamate al giorno

WhatsApp

E’ attraverso il blog ufficiale di WhatsApp che abbiamo scoperto l’incredibile (e l’ennesimo) traguardo raggiunto dal servizio. Dopo aver triplicato il numero di SMS scambiati ogni giorno insieme a Facebook Messenger (WhatsApp e Facebook Messenger gestiscono 60 miliardi di messaggi al giorno), esso ha raggiunto 100 milioni di chiamate effettuate ogni giorno. Ricordiamo che nel servizio venne introdotta la funzionalità VoIP diversi mesi fa e, considerando il fatto che gli utenti attuali sono oltre 1 miliardo, abbiamo in media una chiamata ogni 11 – 12 utenti (WhatsApp raggiunge il miliardo di utenti attivi mensilmente).

Per più di un anno, le persone hanno utilizzato le chiamate WhatsApp per parlare con amici e familiari in tutto il mondo. Sono un ottimo modo per rimanere in contatto, soprattutto quando vogliamo sentire persone di altri Paesi, o quando i messaggi da soli non bastano. Ad oggi su WhatsApp vengono effettuate più di 100 milioni di chiamate vocali ogni giorno – ovvero più di 1.100 chiamate al secondo! Siamo onorati che così tante persone abbiano trovato utile questa funzione, e ci stiamo impegnando per migliorarla ulteriormente nei prossimi mesi.

WhatsApp 100 milioni di chiamate al giorno

Si tratta ovviamente di un risultato che, pur essendo straordinario, è destinato a cadere nel corso dei prossimi mesi. Il servizio infatti è ancora in espansione e siamo certi che già nei prossimi mesi verrà annunciato il raggiungimento di nuovi traguardi in questo senso.

FONTE