Se uno pensa a un produttore di terminali Android penso che i primi nomi che salterebbero sulla lingua sarebbero HTC e Motorola. Magari con il GS e con i nuovi annunci anche Samsung, ma a grandi linee le casa Taiwanese e quella Americana sono quelle che hanno avuto il maggior successo con l’OS di mamma Google.
Per quanto riguarda invece i processori è fuori da ogni discussione che la Qualcomm con il suo Snapdragon sia la preferita per gli Android Device. A mio avviso ingiustamente in quanto altri processori, come quelli montati su Samsung GS e su Motorola DROID X hanno un potenziale (soprattutto grafico) decisamente superiore al chip prodotto da Qualcomm.
Sembra però che altre due “firme” abbiamo deciso di svoltare e dedicarsi in grande sul mondo Android, nel tentativo di spodestare questi BIG.
Questi Brand sono uno riguardante i terminali e uno riguardante i processori: parliamo di LG e NVIDA.
Infatti LG ha annunciato che sono previsti entro la fine dell’anno almeno 10 dispositivi supportati da Android OS, che andranno a “sposarsi con più di 120 carrier telefonici in tutto il mondo, e che è i suoi futuri dispositivi di alta fascia saranno supportati da processore Tegra (prodotto da NVIDA).
Che la rincorsa ai grandi nomi abbia inizio!