Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 3: a breve un aggiornamento per migliorare il display e la gestione della RAM

OnePlus 3: a breve un aggiornamento per migliorare il display e la gestione della RAM

OnePlus 3

Da quasi una settimana in Internet si parla solo di uno smartphone, OnePlus 3. Pochi dispositivi hanno subìto un accanimento “teraupetico” da parte dei media che hanno tirato fuori tutti i difetti di uno smartphone che in realtà necessiterebbe solo di una maggiore ottimizzazione. 

Comunque, onde evitare che le lamentele di molti utenti si traducano in mancati acquisti, OnePlus ha annunciato il rilascio a breve di un aggiornamento alla versione 3.1.4 volto a migliorare il display e la gestione della RAM.

Effettivamente, lo abbiamo riscontrato anche nel nostro utilizzo quotidiano, la gestione della RAM non è tra le migliori. Ora ovviamente nessuno si aspetterebbe di vedere tutti i 6 GB di RAM in azione ma è un dato di fatto che molte app lasciate in background per qualche ora vengano killate. E per quanto OnePlus abbia puntato su una gestione “intelligente” della RAM, da uno smartphone con tutta questa potenza ci si aspetta qualcosa in più.

oneplus-3-color-management-2-840x630

Per quanto riguarda il display, indubbiamente non è il miglior AMOLED della storia, lo si nota fin dal primo avvio se avete utilizzato un top di gamma Samsung di recente, ma anche in questo caso ad occhio nudo tutti i difetti “tecnici” portati alla luce in queste ore non sono visibili. Comunque, dato che è stata invocata la modalità sRGB, nel prossimo update verrà implementata.

oneplus-3-color-management-1-840x630

Sul forum di OnePlus tra l’altro è stata pubblicata la foto che vedete qui sopra, la quale mostra le differenze tra questa modalità sRGB (a sinistra) e quella in uso attualmente (a destra).

Speriamo quindi che il fix promesso da OnePlus possa mettere a tacere tutte queste critiche, dato che pur non essendo perfetto, è uno smartphone che consigliamo sicuramente. 

Via