
via: Phone Arena
Il grande successo del mondo degli smartphone ha avuto un effetto a catena su molti altri settori della tecnologia. Prendiamo ad esempio l’industria dei videogiochi: essa ha subito delle perdite drastiche in seguito allo sviluppo sempre più massiccio di videogiochi per smartphone che, pur essendo meno complessi, possono contare su una base di utenza molto superiore. Proprio in questo senso, Samsung sembra aver captato un’opportunità e di recente ha mostrato le potenzialità delle Vulkan API sul Samsung Galaxy S7 (Samsung Galaxy S7 con le Vulkan API viene mostrato all’E3).
Il prossimo passo per il colosso coreano sarà quello di rilasciare una versione aggiornata di Game Launcher, così da rendere ancora più immersiva l’esperienza videoludica degli utenti. Stando alle prime indiscrezioni, il nuovo Game Launcher implementerà le seguenti feature:
- Nuova interfaccia a schermo intero
- Area separata per le notifiche di sistema
- Area separata per i giochi raccomandati da scaricare
- Possibilità di ri-ordinare i giochi installati secondo diversi metodi
- Possibilità di iscriversi ai canali YouTube direttamente dall’app
- La registrazione video dei giochi mostrerà in sovrimpressione la RAM consumata, la percentuale di batteria e lo storage libero
- Semplificazioni generali nella condivisione dei gameplay
Al momento però non sappiamo quando effettivamente il Samsung Galaxy S7 e la sua variante edge riceveranno la versione aggiornata di Game Launcher.