Home > News su Android, tutte le novità > Twitter adesso compatibile con le Risposte Dirette di Android N

Twitter adesso compatibile con le Risposte Dirette di Android N

Twitter

Nonostante il sistema operativo Android N sia ancora in fase beta, gli sviluppatori possono già trarre enorme beneficio da esso e dalle funzionalità che Google ha implementato. Integrando infatti tutte le nuove API, gli sviluppatori possono preparare le proprie app ad accogliere le nuove migliorie. Un esempio concreto lo troviamo con Twitter ed i suoi Messaggi Diretti.

L’app Android del famoso social network infatti adesso supporta le Risposte Dirette di Android N, ovvero quella particolare feature che consente di rispondere ad un messaggio direttamente dalla tendina delle notifiche. Si tratta di un ottimo modo per rimanere in contatto con qualcuno senza lasciare necessariamente l’app che abbiamo aperta. Purtroppo il tutto non funziona con le menzioni che riceviamo nei tweet ma solo con i Messaggi Diretti.

Twitter Risposta Diretta Android N

Ovviamente Twitter non è la prima app ad implementare questa nuova feature. WhatsApp, Facebook Messenger ed Hangouts ne fanno già uso da diverse settimane.

La funzionalità in questione sembra materializzarsi attraverso un aggiornamento lato server, per cui non abbiamo nulla di aggiornato da farvi scaricare. Prima di lasciarvi, però, vi ricordiamo che Twitter adesso ha anche abbracciato in tutto e per tutto il Material Design (Twitter per Android si aggiorna e si rifà il look).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE