Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7 con le Vulkan API viene mostrato all’E3

Samsung Galaxy S7 con le Vulkan API viene mostrato all’E3

Samsung Galaxy S7

Se siete appassionati di gaming molto probabilmente saprete che in questi giorni si sta svolgendo la manifestazione dell’E3. Nonostante Samsung non sia un’azienda propriamente conosciuta in questo settore, è presente anch’essa con una novità molto interessante riguardante il Samsung Galaxy S7. Il colosso coreano infatti ha mostrato le potenzialità del suo ultimo flagship nel momento in cui vengono installate le Vulkan API. Alcune informazioni di ciò le avevamo avute già qualche settimana fa (Samsung sta testando una nuova TouchWiz basata sulle API Vulkan).

Queste API rappresentano uno strumento di nuova generazione che permette agli sviluppatori di innalzare notevolmente le prestazioni grafiche dei loro giochi. Un esempio concreto lo troviamo nello stand Samsung dove sono esposti alcuni Samsung Galaxy S7 con i quali testare con mano i pochi giochi al momento disponibili, fra cui Need for Speed No Limits  HIT e Vainglory.

La prima azienda ad averle introdotte nel mondo Android è stata Nvidia con il set-top-box Shield Android TV (Nvidia rilascia le API Vulkan per la Shield TV e lo Shield Tablet).

In Samsung puntiamo a offrire modi sempre nuovi, vari e divertenti per permettere alle persone di apprezzare le nostre tecnologie. Siamo davvero entusiasti per essere riusciti a combinare la miglior grafica di alto livello con i dispositivi Samsung più avanzati, in modo da offrire una migliore esperienza di gioco ai giocatori di tutto il mondo.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE