Circa una settimana fa vi abbiamo comunicato che la versione beta di Facebook Messenger aveva re-introdotto il supporto agli SMS (Nell’ultima beta di Facebook Messenger ritorna il supporto agli SMS). Ebbene, con neanche 7 giorni di beta testing gli sviluppatori hanno ritenuto che la feature fosse abbastanza matura per approdare all’interno dell’applicazione stabile.
Oggi stiamo permettendo alle persone di utilizzare gli SMS all’interno di Facebook Messenger per Android, così da comunicare con i loro familiari, amici e contatti telefonici. Ciò significa che si avrà ora la possibilità di inviare e ricevere SMS ed inviare e ricevere messaggi di testo via internet in Messenger senza la necessità di uscire dall’app.
Gli SMS in Messenger supportano testo standard, immagini, video e audio, ma anche contenuti più ricchi come adesivi, emoji, e la condivisione di posizione. Dovrete usare tuttavia Messenger per inviare GIF, denaro, effettuare chiamate vocali e video.
Facebook Messenger quindi diventa il perfetto hub della comunicazione a distanza mediante smartphone. Per procedere al download della versione aggiornata dell’applicazione, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store:
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che su Facebook è adesso possibile commentare un post anche mediante un video (Facebook permette di commentare i post con i video).