
Samsung è un’azienda di smartphone famosa per avere all’interno del proprio catalogo una quantità di smartphone sorprendente, al fine di dare una scelta quanto più ampia possibile all’utente. Siamo sempre più vicini alla presentazione del nuovo smartphone di fascia medio bassa Samsung Galaxy J2 (2016). Esso infatti ha nelle scorse ore ricevuto la certificazione dal Bluetooth SIG che, nonostante non ci fornisca ulteriori informazioni tecniche rispetto a quelle che sappiamo già, rappresenta un altro tassello al “background” obbligatorio per la commercializzazione dello smartphone nel mercato consumer.
Le caratteristiche tecniche di cui parlavamo prima sono le seguenti:
- Display da 4,7 pollici
- SoC Spreadtrum SC8830
- 2 GB di memoria RAM
- 16 GB di storage interno espandibile via micro SD
- Fotocamera posteriore da 8 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel
- Batteria da 1500 mAh (vero tallone d’Achille a nostro avviso)
- Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow
Come potete vedere, le caratteristiche non sono neanche male ma se consideriamo che a breve nel nostro mercato arriverà il Meizu M3S che, ad un prezzo di vendita sicuramente simile, ci offre molte cose in più rispetto a Samsung Galaxy J2 (2016), fra cui anche il sensore di impronte digitali, non potremo, al momento della commercializzazione ufficiale, consigliarvi l’acquisto.
Dalla parte di Samsung ci sarà sicuramente l’importanza del brand che permetterà di vendere molte unità di questo smartphone.