
via: Phone Arena
Che gli smartphone top di gamma che Samsung presenta ogni anno abbiano un successo strepitoso nel mercato è assolutamente un dato di fatto ma, di anno in anno, è interessante scoprire come il colosso coreano infranga sempre nuovi record di vendita. Ovviamente con il Samsung Galaxy S7 la storia non cambia. Stando a due differenti fonti coreane, le vendite combinate di Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge raggiungeranno 25 milioni di unità in questo mese di Giugno.
I report da cui provengono queste informazioni di mercato condividono anche il pensiero sulle tre aree che hanno avvantaggiato Samsung con le vendite mostruose dei suoi due top di gamma: una forte e aggressiva campagna di marketing, un lancio anticipato rispetto alle attese ed una qualità al top, le cui ciliegine sono rappresentate dal ritorno dello slot di espansione micro SD e dalla certificazione IP68 contro la polvere ed i liquidi.
Pur non avendo dei numeri esatti, la versione edge sembra che stia rendendo maggiormente rispetto alla flat, segno che il display curvo è una caratteristica che interessa particolarmente gli utenti. Nella seconda metà dell’anno le vendite rimarranno sempre elevate, anche se non riusciranno a raggiungere gli stessi livelli di adesso (a causa anche dei nuovi top di gamma che verranno immessi sul mercato, fra cui OnePlus 3, Samsung Galaxy Note 7 ed iPhone 7).