
Si aggiunge un ulteriore tassello alla futura commercializzazione, nel mercato internazionale, del non tanto nuovo Samsung Galaxy A9 Pro. Esso infatti è stato nuovamente certificato dal Bluetooth SIG proprio per via del suo differente mercato di destinazione. Ricordiamo infatti che il Samsung Galaxy A9 Pro è stato immesso sul mercato diversi mesi fa in esclusiva per la Cina. In seguito, vedendo l’arrivo di numerosi phablet di fascia media concorrenti nel mercato internazionale, il colosso coreano ha deciso di “vendere dura la pelle” avviando la produzione di una versione internazionale del device.
La certificazione del Bluetooth SIG non ci svela niente di più di quello che sappiamo sulle caratteristiche tecniche, visto che esse rimarranno invariate rispetto al modello cinese:
- Display da 6 pollici SuperAMOLED con risoluzione Full HD
- SoC Qualcomm Snapdragon 652
- 4 GB di memoria RAM
- 32 GB di storage interno
- Fotocamera posteriore da 16 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 8 Mpixel
- Batteria da 5000 mAh
- Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow
La certificazione Bluetooth però ci fornisce un ulteriore indizio circa la commercializzazione ravvicinata dello smartphone nel mercato Europeo. In attesa di saperne di più su questa vicenda di cui sicuramente torneremo a parlare, vi ricordiamo che sul Samsung Galaxy Note 7 sarà possibile scrivere anche sui lati curvi mediante la S-Pen (Samsung Galaxy Note 7 si mostra in un’immagine teaser leaked).