Durante il Google I/O 2016, l’annuncio di Android Wear 2.0 è stato interpretato come l’aggiornamento più grande che sia mai stato fatto alla piattaforma di indossabili di Google. Per questo motivo, tutti i possessori di uno smartwatch Android Wear sperano che il proprio modello sia aggiornato. In passato abbiamo visto come LG G Watch non sarà aggiornato (LG G Watch non sarà aggiornato ad Android Wear 2.0) mentre nelle scorse ore abbiamo fatto la stessa scoperta anche per quanto riguarda il Motorola Moto 360 (2014).
La brutta notizia ci è giunta attraverso un tweet di risposta di Motorola Support nei confronti di un utente che chiedeva per l’appunto informazioni su un aggiornamento.
@timo_capa Unfortunately, Moto360 1 Gen will not receive the new update 2.0
— Motorola Support (@Moto_Support) 10 giugno 2016
A questo punto ci viene da pensare che tutta la prima generazione di smartwatch Android Wear non riceverà l’aggiornamento alla versione 2.0. D’altronde, sappiamo già il destino di 2 dei 3 smartwatch e supponiamo che anche il Samsung Gear Live non andrà oltre il recente aggiornamento che ha ricevuto (Samsung Gear Live si aggiorna ad Android Wear 1.5).
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Samsung non ha intenzione di realizzare, nel prossimo futuro, nuovi smartwatch con a bordo il sistema operativo Android Wear (Smartwatch Android Wear? Per il momento non è nei piani di Samsung).