Home > News su Android, tutte le novità > Il bug della RAM di Marshmallow verrà sistemato a breve

Il bug della RAM di Marshmallow verrà sistemato a breve

Android 6.0 Marshmallow

Nonostante lo sviluppo del sistema operativo Android (ma in un certo senso di qualunque OS) abbia come principale obiettivo quello di introdurre sempre nuove feature cercando di ottimizzare al meglio quelle già presenti, molto spesso ciò non avviene. Un esempio concreto lo troviamo con Marshmallow: alcuni smartphone che si sono aggiornati alla versione 6.0 di Android stanno riscontrando un problema legato al consumo eccessivo di memoria RAM, soprattutto quando lo smartphone si trova in stand-by.

Google fortunatamente ha individuato questo problema (chiamato internamente 195104), comunicando che in una release futura verrà sistemato. Non sappiamo però se si riferisce alla prossima patch di sicurezza oppure direttamente ad Android N.

Abbiamo utilizzato questo esempio perchè anche con Android 5.1 Lollipop molti smartphone soffrivano di problematiche simili, segno che non è una cosa apparsa dall’oggi al domani. In quel caso però Google ha rilasciato in maniera non proprio immediata il fix, a differenza di quanto promesso adesso.

Ad ogni modo, in attesa di scoprire a quale release futura Google si riferisce per il rilascio del fix relativo al problema di memoria RAM di Marshmallow, vi vogliamo ricordare che gli aggiornamenti OTA contenenti la patch di Giugno sono disponibili (Google rilascia gli aggiornamenti OTA con la patch di Giugno per i suoi Nexus).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE