
Nel caso in cui foste utenti Android che usano il client Gmail sfruttando un account con protocollo Exchange sicuramente vi sarete accorti che da qualche tempo il consumo energetico dell’applicazione ufficiale è aumentato drasticamente rispetto a prima. In alcuni casi, addirittura Gmail è la voce che consuma più batteria nella schermata di analisi nelle impostazioni Android. L’unica soluzione è quella di eliminare le notifiche push ed impostarle almeno ogni 15 minuti ma, in questo modo, la produttività scema e non di poco.
Ebbene, gli sviluppatori di Google hanno già provveduto a rilasciare un aggiornamento software andando a risolvere il bug che causava il consumo eccessivo. Come potete vedere da questi screenshot, il consumo energetico è calato drasticamente, segno che non vi è alcun problema nell’utilizzare Gmail con un account Exchange.
Per procedere al download dell’ultima versione dei Servizi Exchange di Google, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store:
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che a breve Google modificherà la propria politica circa l’acquisto di app sul Play Store fornendo un servizio in abbonamento con un nuovo sistema di monetizzazione di cui andranno a beneficiare soprattutto gli sviluppatori di applicazioni (Google introdurrà un nuovo piano di monetizzazione per gli sviluppatori).