Attraverso una dichiarazione ufficiale di Motorola rilasciata ai colleghi di Android Police, abbiamo scoperto che la presentazione dei nuovi Moto Z (Lenovo Moto Z e Moto Z Force sono stati presentati ufficialmente) non segna affatto la fine per la serie Moto X, in quanto le due serie di smartphone coesisteranno.
Stando infatti al portavoce del produttore:
Il brand Moto X è vivo e vegeto. Infatti, Moto X Force è stato recentemente lanciato in diversi nuovi mercati in tutto il mondo. Moto X e Moto Z condividono alcuni grandi qualità, ma in ultima analisi, forniscono esperienze diverse e rendono il nostro portafoglio più robusto per i consumatori alla ricerca dello smartphone ideale per soddisfare le loro esigenze. Consumatori “affamati di tecnologia” stanno cercando di ottenere un nuovo set di esperienze dal proprio smartphone grazie anche ai Moto Mods.
In sostanza, la serie Moto X punterà su un qualcosa di diverso rispetto ai Moto Z. Infatti, se ci pensate bene, dal punto di vista estetico non vi è la minima somiglianza fra le due serie di smartphone, con la seconda caratterizzata da scocche molto sottili mentre la prima da una maggiore sostanza.
Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Sicuramente staremo allerta e vi segnaleremo ogni minima novità sull’argomento.