Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus One può adesso usufruire delle MOD di CyanogeOS 13.1

OnePlus One può adesso usufruire delle MOD di CyanogeOS 13.1

La CyanogenOS 13.1, oltre a portare tutte le novità introdotte da Google su Android 6.0.1 Marshmallow (essendo basata sul progetto AOSP), apporta moltissime novità proprietarie del team Cyanogen. Le più interessanti, che secondo alcuni membri del team aprono una nuova era post-app, si chiamano MOD. Esse sono state presentate in passato (Cyanogen presenta MOD, un progetto che va oltre le semplici app) ma finalmente abbiamo l’opportunità di apprezzarle sull’ex top di gamma OnePlus One.

Grazie infatti al rilascio di CyanogenOS 13.1, il primo flagship killer può fregiarsi delle nuove app interattive. In particolare, troviamo molti servizi sviluppati da Microsoft, frutto dell’accordo raggiunto qualche tempo fa. Per chi ancora non lo sapesse, le MOD sono in sostanza speciali servizi accessori che possono essere integrati all’interno delle app di sistema.

Skype MOD CyanogeOS 13.1

Ad esempio, su OnePlus One troviamo la Skype MOD che ci fornisce tutte le funzionalità del famoso servizio di video chiamate VoIP direttamente all’interno del dialer telefonico, oppure la Cortana MOD che ci permette di usufruire dell’assistente vocale già direttamente dalla lock screen (solo negli USA). 

Il resto delle MOD disponibili per adesso sulla CyanogenOS 13.1 sono mostrate nel video di presentazione che vi mostriamo qui di seguito:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la ROM custom CyanogenMod 13 è oramai disponibile sulla maggior parte degli smartphone Android.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE