Home > News su Android, tutte le novità > Facebook permette di commentare i post con i video

Facebook permette di commentare i post con i video

Facebook

I commenti che gli utenti inseriscono ad un determinato post di Facebook sono, molto spesso, segno di quanto popolare esso sia fra la community. Al fine di rendere ancora più coinvolgente l’esperienza degli utenti, gli sviluppatori di Facebook hanno di recente rilasciato un aggiornamento abilitando la possibilità non solo di commentare con del testo o con un’immagine ma anche mediante un video. E’ possibile non solo inserire un video già registrato ma anche registrarne uno nuovo di zecca.

Come sicuramente saprete, Facebook è molto impegnata nello sviluppo della propria piattaforma di streaming Live, per cui è logico che la implementi dovunque possa farlo. 

Al 50° Hackathon di Facebook svoltosi all’inizio di quest’anno, abbiamo realizzato un prototipo di piattaforma per dare la possibilità agli utenti di caricare un video all’interno della sezione commenti e come risposte ai messaggi, perché volevamo consentire conversazioni più coinvolgenti e immersive. Questo si aggiunge alla suite di funzionalità multimediali all’interno di commenti, tra cui: link, foto, adesivi, emoji.

Facebook commento video

Come spesso accade per update di questo genere, non vi è la necessità di scaricare alcun aggiornamento, visto che il tutto sta avvenendo via server.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’ultima beta di Messenger integra nuovamente il supporto agli SMS (Nell’ultima beta di Facebook Messenger ritorna il supporto agli SMS).

VIA