Home > News su Android, tutte le novità > Nell’ultima beta di Facebook Messenger ritorna il supporto agli SMS

Nell’ultima beta di Facebook Messenger ritorna il supporto agli SMS

Facebook Messenger

Qualche mese fa sembrava che in Facebook Messenger dovessero venir integrati anche gli SMS. Tuttavia, dopo una fugace apparizione, non se ne seppe più nulla. Adesso, grazie al rilascio dell’ultima versione beta dell’applicazione per Android, abbiamo scoperto che gli sviluppatori hanno re-introdotto il supporto a tale tipologia di messaggi.

Rispetto a quanto avevamo visto in passato, l’implementazione è stata fatta in maniera leggermente diversa. Innanzitutto, per abilitare il supporto agli SMS, non bisogna recarsi nelle impostazioni di Facebook Messenger ma nelle impostazioni generali di Android: Impostazioni > Apps > Avanzate > SMS.

Tornando poi all’applicazione beta, ritroveremo tutte le nostre conversazioni di SMS come se fossero delle chat di Facebook Messenger. L’unica differenza che li distinguerà sarà la barra in alto che, invece di essere azzurra, sarà di colore viola.

Facebook Messenger Beta supporto SMS

In questo modo la dirigenza di Facebook avrebbe fra le mani non solo la seconda app di messaggistica più diffusa al mondo (ed anche la prima con WhatsApp) ma pure un’app che gestisce un sistema di messaggistica ancora largamente diffuso in tutto il mondo (WhatsApp e Facebook Messenger gestiscono 60 miliardi di messaggi al giorno).

Ovviamente per procedere al download dell’ultima versione beta è necessario essere registrati al programma beta di Facebook Messenger. A coloro che invece volessero prendere una strada alternativa, qui di seguito lasciamo il link per procedere al download diretto del file APK:

VIA