Home > News su Android, tutte le novità > Moto 360 (2015) e Moto 360 Sport si aggiornano con la misurazione continua del battito cardiaco

Moto 360 (2015) e Moto 360 Sport si aggiornano con la misurazione continua del battito cardiaco

Motorola Moto 360 Sport

Nonostante di smartwatch Android Wear ne stiano uscendo sempre di più, sono in molti a considerare quelli prodotti da Motorola i migliori. Recentemente proprio gli sviluppatori di Motorola hanno rilasciato un nuovo aggiornamento degli smartwatch Moto 360 (2015) e Moto 360 Sport introducendo una funzionalità a lungo richiesta dagli utenti. Stiamo parlando della possibilità di misurare la frequenza cardiaca mediante l’applicazione Moto Body in maniera continua per tutto l’arco delle 24H. In precedenza invece bisognava avviare manualmente la misurazione.

Il changelog ufficiale dell’aggiornamento è composto da 4 punti:

  • Aggiornamento dell’app Moto Body con la misurazione continua del battito cardiaco
  • Aggiornamento dell’app Moto Body con miglioramento nel calcolo delle calorie consumate
  • Implementazione della patch di sicurezza relativa al mese di Maggio
  • Bug fixes vari per migliorare la stabilità dell’intero sistema operativo

Il nuovo firmware ha come numero di build MWD49B e, come avete potuto vedere dal chngelog, dal punto di vista funzionale apporta solamente la novità della rilevazione del battito cardiaco continua, in quanto per il resto sono solo ottimizzazioni di sistema e di sicurezza.

Così come avviene per ogni aggiornamento rilasciato a livello mondiale, anche questo per Moto 360 (2015) e Moto 360 Sport richiede alcuni giorni perché si completi. Ad ogni modo, vi consigliamo di verificare manualmente la presenza di aggiornamenti mediante la relativa opzione presente su Android Wear.

VIA