Lenovo, nella nuova veste di produttore di smartphone internazionale che sfrutta il brand Motorola, ha deciso di abbracciare in tutto e per tutto la community di sviluppatori Android. Di recente, infatti, su GitHub, ha pubblicato ufficialmente i sorgenti kernel di Moto G4 e Moto G4 Plus, i quali permetteranno agli sviluppatori di ottimizzare al meglio le proprie custom ROM dedicate.
Nonostante infatti i primi progetti per far entrare il mondo del modding all’interno di questi due smartphone siano già cominciati (Come installare la TWRP ed ottenere i permessi di root su Lenovo Moto G4 Plus), l’avere a disposizione i sorgenti kernel non solo aumenterà il numero stesso di progetti che verranno portati avanti ma aumenterà soprattutto la qualità dei lavori. Non ci stupiremmo se, subito dopo il rilascio dei sorgenti da parte di Lenovo, il team Cyanogen si fosse messo al lavoro per ottimizzare la CyanognMod 13 per i nuovi smartphone di fascia media del colosso cinese.
Ad ogni modo, nel caso foste interessati a consultare e scaricare i sorgenti kernel, vi basterà recarvi sulla pagina dedicata di GitHub mediante questo link.
Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che a breve è attesa la presentazione sia del nuovo Moto E che di Moto Z (Lenovo Moto Z: ecco un’immagine render).