
Probabilmente in molti vi avevano perso la speranza vedendo che Samsung ha deciso di abbandonare la piattaforma software di Android Wear in favore di Tizen OS. Tuttavia, per la felicità di coloro che hanno acquistato il Samsung Gear Live, ovvero il primo smartwatch Android Wear, nelle scorse ore è iniziato il roll-out dell’aggiornamento ad Android Wear 1.5.
Molto probabilmente questo sarà l’ultimo aggiornamento che verrà rilasciato (il modello LG non ha nemmeno questa fortuna), anche perché già gran parte delle novità che Google ha introdotto con Android Wear 1.5 non può essere sfruttata, per cui la versione 2.0 sarebbe in un certo senso inutile.
Ad ogni modo, tra le novità che quest’aggiornamento ha apportato allo smartwatch troviamo la possibilità di riavviare l’intero sistema attraverso un’opzione dedicata e di visualizzare, nelle informazioni del sistema, il livello di patch di sicurezza e la data del suo rilascio. Non avendo a disposizione uno speaker interno, le funzionalità legate ad esso risultano disattivate.
Per procedere al download dell’aggiornamento, è necessario scaricare prima l’ultima versione della companion app sul vostro smartphone e da lì procedere al download che verrà infine trasferito sullo smartwatch. La companion app la potete scaricare cliccando sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sul Google Play Store: