Home > News su Android, tutte le novità > Facebook forzerà gli utenti ad utilizzare Messenger anche da web

Facebook forzerà gli utenti ad utilizzare Messenger anche da web

Facebook Messenger

Stando ad una nuova indiscrezione emersa online ieri, Facebook starebbe seriamente pensando di eliminare il supporto a Facebook Messenger per quanto riguarda la versione web mobile del social network. In questo modo, gli utenti sarebbero costretti a scaricare l’applicazione dallo store nel caso in cui volessero continuare ad usufruire del servizio.

Si tratta di una notizia che, se dovesse venir confermata, eliminerebbe praticamente i vantaggi dell’utilizzare la versione mobile di Facebook da smartphone, ovvero l’estrema leggerezza rispetto all’app Android ufficiale. La stessa cosa varrebbe per Facebook Messenger. Sono infatti in molti ad utilizzare la versione web di Facebook anche sul loro smartphone ma, in questo caso, almeno per i messaggi non potrebbero fare a meno dell’app presente nel Play Store.

Facebook Messenger web mobile

Purtroppo non sappiamo bene se anche la versione desktop eliminerà il supporto ai messaggi e costringerà l’utente a scaricare l’app. Noi crediamo di no in quanto, nonostante l’app per Windows 10 sia praticamente pronta, coloro che utilizzano versioni antecedenti o Linux verrebbero tagliati fuori.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che proprio l’app di Facebook Messenger a breve potrebbe aggiornarsi includendo un sistema di crittografia end-to-end (Facebook Messenger presto potrà contare sulla crittografia End-to-End).

VIA

SCELTI DA NOI PER TE