Attraverso un’intervista rilasciata dal CEO di Google, Sundar Pichai, ai colleghi di Recode, abbiamo avuto modo di scoprire tante informazioni circa il futuro della linea Nexus e del sistema operativo Android. Per prima cosa, il CEO ha dichiarato che l’intenzione di Google è quella di lavorare con dei partner esterni per realizzare i device della linea Nexus. Questa dichiarazione va quindi in contrasto con quanto era emerso in passato circa la volontà di Google di realizzare da sé i propri smartphone e tablet. Questa situazione ovviamente non tiene conto del Project Ara, il quale sta venendo sviluppato internamente ai laboratori di Google.
Oltre a ciò, Sundar Pichai ha voluto mettere la pulce nell’orecchio degli utenti indicando che in futuro la linea Nexus non necessariamente equipaggerà Android Stock. E’ infatti possibile che i vari produttori con cui Google collabora implementino delle feature speciali non pubblicate nel progetto AOSP. Questo sarebbe un modo per spingere gli utenti ad acquistare gli smartphone Nexus, da sempre visti come perfetti solamente per i modder.
A questo punto non ci resta che lasciarvi all’intervista molto completa (oltre 30 minuti) realizzata da Recode nei confronti di Sundar Pichai. Come al solito in questi casi, vi auguriamo una buona visione.