Home > News su Android, tutte le novità > Anche Samsung Pay sta per arrivare in Europa

Anche Samsung Pay sta per arrivare in Europa

samsung pay

Il sistema di pagamenti in mobilità sta cambiando drasticamente e, nonostante inizialmente questi cambiamenti abbiano riguardato solo USA e Corea del Sud, adesso tocca all’Europa. In ballo però non c’è solamente Apple Pay per il Vecchio Continente (Apple sta lavorando duramente per portare Apple Pay in Europa). Samsung infatti ha deciso di portare il proprio servizio di pagamenti tramite smartphone, Samsung Pay, anche in Europa, a partire dalla Spagna. Ciò vuol dire che, a differenza degli Stati Uniti in cui Apple è arrivata per prima, assisteremo ad uno scontro alla pari in Europa.

Stando a quanto dichiarato dalla fonte di questa notizia, Samsung starebbe pensando di fare le cose in grande, non limitandosi a prendere accordi commerciali con i vari negozi ma anche con le banche per l’aggiornamento hardware dei vari ATM. Inoltre, Samsung vorrebbe implementare sistemi di pagamento anche all’interno delle automobili ed all’interno di elettrodomestici smart, così da allargare a dismisura il proprio ecosistema.

Oltre alla Spagna si sta parlando di un arrivo, già da questa estate, anche nel Regno Unito. Purtroppo per il momento l’Italia rimane fuori dai piani per far approdare Samsung Pay in Europa. Staremo a vedere come si evolverà la situazione, fermo restando che l’arrivo nel nostro Paese è certo anche se occorrerà più tempo rispetto ad altri mercati europei.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE