
A differenza di alcuni produttori di smartphone Android, Google non ha voluto sperimentare delle colorazioni particolari per i suoi ultimi device Nexus. Sia il Nexus 5X che il Nexus 6P infatti possono essere acquistati solamente in colorazione bianca o nera. Per chi volesse osare qualcosina in più, vi comunichiamo che su Reddit un utente ha pubblicato una guida completa su come fare per personalizzare i colori del proprio Nexus 6P in maniera fai-da-te.
Ovviamente non si tratta di un’operazione che possono fare tutti per svariati motivi ma, il principale, è la sua lunghezza e la sua complessità, che senza dubbio scoraggerà in tanti. La guida di cui vi parlavamo in precedenza si compone di ben 19 punti. Tuttavia, come potete vedere anche dall’immagine, il risultato è fantastico. Inoltre, considerando che il costo totale è stato di circa 30 dollari, il tutto è risultato esser abbastanza economico.
Come ci dice lo stesso utente, nella realizzazione di questo progetto si è ispirato ad HTC 10. Invece di spendere una cifra spropositata per il top di gamma taiwanese, ha deciso di acquistare un Nexus 6P con 128 GB di memoria interna e di realizzare il processo di colorazione fai-da-te.
Nel caso foste interessati alla guida completa, la trovare su questa pagina di Reddit.