Come sicuramente saprete, il prossimo top di gamma che Samsung presenterà sarà il Galaxy Note 6. Fino a questo momento abbiamo messo in discussione le caratteristiche tecniche che potrebbero essere integrate al suo interno, così come anche il suo design. Tuttavia, c’è stata una sola certezza: il nome. Ebbene, nelle scorse ore abbiamo scoperto che neanche il nome è sicuro. Sembra infatti che potrebbe essere saltato il numero 6 per approdare direttamente al Galaxy Note 7.
Il motivo è abbastanza semplice: uniformare tutte le serie di smartphone top di gamma. Considerando che la serie Galaxy S è arrivata alla settima generazione, in Samsung hanno pensato che potrebbe essere un ottimo colpo di mercato continuare a proporre il numero 7 anche per la serie Galaxy Note. In questo modo, il nuovo device non sembrerà “antiquato” rispetto al Galaxy S7 ma sembrerà un suo pari. Sembrano inezie ma sicuramente dietro all’adozione immediata del nome Galaxy Note 7 c’è stata una ricerca di mercato.
Oltre a questa novità, Samsung adotterà per la prima volta anche il brand “Dual-Edge”, confermando quindi la presenza di un secondo modello con display curvo. In questo caso, la motivazione sarebbe dovuta alla concorrenza: al fine di sembrare superiori rispetto agli altri smartphone curvi che si affacceranno in questa seconda parte dell’anno (probabilmente prodotti da Huawei, Oppo e Xiaomi), Samsung ha intenzione di sottolineare la presenza della doppia piegatura del display.