Qualche mese fa alcuni utenti hanno segnalato il cambiamento della UI in alcuni punti dell’applicazione di YouTube per Android. Nello specifico, nella sezione relativa alle impostazioni video (cambio di risoluzione, visione tramite Cardboard, segnalazione), con la sostituzione dell’interfaccia in overlay con schede più in stile Material Design. Ebbene, se allora erano solo alcuni utenti a segnalare la cosa (si trattava probabilmente di un beta test) adesso le segnalazioni stanno arrivando in maniera massiccia, segno che il roll-out è ormai mondiale.
Trattandosi di un aggiornamento lato server, non abbiamo alcun file APk da farvi scaricare. Tuttavia, è sempre meglio avere a disposizione l’ultima versione disponibile di YouTube. Per questa ragione, qui di seguito vi lasciamo il nostro app box sottostante che vi permetterà, se cliccato, di raggiungere la pagina dedicata all’applicazione nel Google Play Store:
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che delle modiche all’interfaccia grafica stanno venendo apportate anche per quanto riguarda l’app di ricerca (Google migliora ulteriormente la UI delle card dei risultati di ricerca) e che la terza developer preview di Android N permette di affiancare, in multi window, anche due schede differenti di Google Chrome (Android N DP3 permette di avere due finestre affiancate di Google Chrome).