Home > News su Android, tutte le novità > Google rinnova AdWords per migliorare l’esperienza degli inserzionisti

Google rinnova AdWords per migliorare l’esperienza degli inserzionisti

Google AdWords

Considerando il fatto che le ricerche da smartphone per quanto riguarda informazioni locali sono cresciute del 50% più rapidamente di tutte le altre, Google ha deciso di trarre profitto da questa cosa modificando leggermente la piattaforma AdWords e proponendo ai negozi ed agli inserzionisti locali pubblicità mirate che raggiungono l’utente non appena cerca un determinato luogo su Google Maps oppure una determina stringa di testo. Ovviamente il meccanismo di AdWords è basato sulla geolocalizzazione dell’utente.

Inoltre, è stato modificato anche il banner pubblicitario dei luoghi di interesse (negozi), rendendolo un po’ più grande e dandogli quindi maggiore visibilità prima che l’utente clicchi su qualche link.

Google AdWords

Google sta cercando quindi di ricavare ancora più profitti da un settore in cui è praticamente la dominatrice incontrastata del mercato. Ricordiamo infatti che la piattaforma iAd di Apple sta oramai per chiudere i battenti (Apple invia una mail agli sviluppatori per ricordare la chiusura della piattaforma iAd).

Nel caso in cui foste degli utenti normali questi cambiamenti non saranno molto importanti ma, nel caso in cui possedeste un ristorante, un negozio o qualsiasi attività commerciale, sicuramente vi farà piacere e sarete più invogliati ad investire in pubblicità digitale (questa soluzione comunque funziona in maniera decisamente migliore negli USA, dove i luoghi di interesse in Google Maps sono superiori).

VIA  FONTE