Home > News su Android, tutte le novità > Android N apporta anche una nuova UI di installazione delle app

Android N apporta anche una nuova UI di installazione delle app

Nonostante sia importante parlare per prima cosa delle novità più interessanti che vengono apportate ad un sistema operativo (funzionalità ed interfaccia grafica su tutte), bisonga anche soffermarsi sui piccoli dettagli che, anche se in maniera meno evidente, contribuiscono al successo o meno della nuova versione. Prendendo ad esempio in considerazione Android N, ormai sappiamo che permette agli utenti di utilizzare il multi window, con la possibilità tra l’altro di affiancare due schede di Chrome (Android N DP3 permette di avere due finestre affiancate di Google Chrome) oppure che permette una risposta rapida alla maggior parte dei messaggi direttamente dalla tendina delle notifiche.

Quest’oggi vi vogliamo parlare invece di una piccolezza che inizialmente è passata sott’occhio ma che a chi è abituato a scaricare dalla rete i file APK delle app interesserà molto, ovvero la nuova UI dell’installer delle app.

Come potete vedere da questi screenshot, le novità grafiche sono sottili però molto evidenti, soprattutto quando si compara la UI con l’attuale versione di Marshmallow. La barra del progresso dell’installazione adesso è al centro sormontata dal logo di Android.

Dal punto di vista funzionale non troviamo alcuna modifica, per cui il funzionamento rimane inalterato rispetto ad ora. 

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che anche al comparto fotografico vengono apportate delle novità.

VIA