Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy X: prime informazioni ed immagini

Samsung Galaxy X: prime informazioni ed immagini

Samsung Galaxy X

Oggi vi vogliamo parlare di un nuovo smartphone: Samsung Galaxy X, ossia quello che dovrebbe essere il primo terminale della società coreana con display completamente flessibile e vi vogliamo mostrare come potrebbe essere.

Questa nuova tipologia di display potrebbe essere presentata durante il Display Week 2016 e ovviamente Samsung vuole essere protagonista anche in questo settore. Al momento non abbiamo nessuna informazione riguardante le caratteristiche tecniche di tale device, ma siamo riusciti ad ottenere qualche dettaglio sull’aspetto dello smartphone pieghevole.

Ovviamente la società coreana, per Samsung Galaxy X, utilizzerà un display AMOLED. Come avrete potuto vedere dalle immagini, lo spessore è veramente ridotto, pari a 0,3 mm; per quanto riguarda la diagonale, questa dovrebbe essere da 5,7 pollici, ma essendo pieghevole, sicuramente le dimensioni non saranno un problema.

Ecco le prime informazioni e immagini su Samsung Galaxy X

AMOLED-flex-800x420

La particolarità di questo display risiede proprio nel fatto che può essere arrotolato e piegato. Quindi anche se la diagonale fosse molto ampia, basterà piegare il pannello per farlo stare in tasca, senza che dia alcun problema.

Vi comunichiamo che Samsung Galaxy X potrebbe essere annunciato il 27 Maggio. Ovviamente, appena scopriremo maggiori dettagli, non tarderemo a comunicarveli. Nel frattempo vi ricordiamo che recentemente sono apparse nuove informazioni sulle specifiche tecniche di Samsung Galaxy S7 Active (qui il nostro articolo dedicato).

Via