
Tra le tante peculiarità che gli sviluppatori di Google hanno integrato in Android N troviamo delle animazioni molto più fluide rispetto al passato, apprezzabili soprattutto nei moderni smartphone di fascia alta che equipaggiano un display in grado di supportare un refresh rate molto elevato (in termini pratici, è in grado di mostrare più frame al secondo). Per farvi apprezzare queste animazioni, soprattutto nel caso in cui non aveste la possibilità di installare la developer preview 3, vi mostriamo qui di seguito un filmato che riprende in slow-motion tutte le nuove animazioni.
Il video copre praticamente tutte le sezioni del sistema operativo, visto che la sua durata è di quasi 6 minuti. In realtà, il filmato non è stato effettuato in slow motion ma attraverso le opzioni sviluppatori di Android, è possibile modificare la velocità delle animazioni e delle transizioni fino a 10 volte il normale. Questo nell’utilizzo quotidiano sarebbe certamente un impedimento ma per mostrare agli sviluppatori il comportamento delle proprie app è sicuramente una manna dal cielo.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’ultima developer preview pubblicata da Google permette di affiancare anche due differenti istanze di Chrome side-by-side nel multi window (Android N DP3 permette di avere due finestre affiancate di Google Chrome).