Home > News su Android, tutte le novità > Lenovo Moto Z con accessori modulari sarà presentato probabilmente il 9 Giugno

Lenovo Moto Z con accessori modulari sarà presentato probabilmente il 9 Giugno

Lenovo Moto Z

Lenovo è pronta a controbattere alla grande alla nuova politica di LG dei moduli in grado di ampliare le funzionalità di LG G5. Sembra infatti che per il 9 Giugno non solo presenterà il nuovo Lenovo Moto Z (o Motorola Moto Z) ma ad esso affiancherà i MotoMods.

Il principio generale è sempre lo stesso: utilizzare degli accessori modulari per aumentare le funzionalità dello smartphone. A differenza però dei “Friends” di LG G5, in questo caso all’appello ne saranno presenti ben 6. Nello specifico, troveremo il Pro Camera Mod, Theater Mod, Style Mod, Stereo Mod, Power Mod e Adventure Mod.

Provando ad analizzarli, possiamo notare come il primo probabilmente aggiungerà dei tasti fisici e migliorerà l’ergonomia dello smartphone in fase di scatto; il Theatre Mode probabilmente implementerà degli speaker più performanti rispetto a quelli di base, anche se c’è anche lo Stereo Mod che potrebbe implementare una cosa del genere; il Power Mod potrebbe aggiungere una batteria extra per prolungare l’autonomia mentre l’Adventure Mod potrebbe essere una cover in grado di proteggere il Lenovo Moto Z anche dalle cadute.

Ad ogni modo, l’appuntamento è per il 9 Giugno a San Francisco. Ovviamente nel caso in cui emergano ulteriori informazioni prima di quella data, vi avviseremo in maniera tempestiva.

VIA