Circa un anno fa il team di sviluppo Cyanogen ha annunciato l’arrivo di un nuovo browser web sviluppato internamente completamente da zero chiamato Gello. Forse non tutti sanno che il browser web presente nelle varie versioni della CyanogenMod è quello base AOSP. Ebbene, a distanza di un anno dall’annuncio, il browser web Gello sta facendo la sua apparizione nelle ultime versioni nightly.
Purtroppo non tutti gli smartphone sono supportati, in quanto è a discrezione del responsabile del mantenimento della CyanogenMod 13 nei vari modelli. Ad ogni modo, tra le caratteristiche principali di Gello troviamo:
- Immersive Mode
- Gesture laterali: mediante uno swipe dal bordo destro o dal bordo sinistro, si può visitare la pagina precedente o successiva
- Night Mode
- Status Bar colorata in base al tema del sito web
- LookLock: feature che evita alle altre app di vedere che cosa stiamo visualizzando nel browser
- Risparmio energetico
- Condivisione avanzata: è possibile condividere lo screenshot dell’intera pagina web invece del solo link
- Salvataggio delle pagine per la visualizzazione offline
Per scoprire se il vostro smartphone è supportato da Gello, purtroppo è necessario vedere manualmente aggiornando di volta in volta all’ultima nightly disponibile della CyanogenMod 13.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy Note 6 probabilmente integrerà uno scanner dell’iride (Samsung registra i marchi “Samsung Iris” e “Samsung Eyeprint”).