Home > News su Android, tutte le novità > Facebook sta testando una categorizzazione per argomenti del news feed

Facebook sta testando una categorizzazione per argomenti del news feed

Facebook

Gli sviluppatori di Facebook sono sempre al lavoro per espandere e migliorare il proprio servizio mediante l’aggiunta di funzionalità interessanti. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che una delle prossime che potrebbe approdare sulla versione Android (ed immaginiamo anche su iOS) riguarda il news feed e la possibilità di categorizzarlo per argomenti.

Come potete vedere dalle immagini, a breve sarà presente la possibilità di scegliere a quali feed iscriversi, così da rimanere sempre informati sui nostri argomenti preferiti. Questa nuova funzionalità trasformerà sempre più il social network Facebook in un vero e proprio giornale. Si tratta poi di una feature molto simile a quelle delle varie applicazioni di news (Flipboard ad esempio).

Facebook categorie news feed

Probabilmente i post che verranno visualizzati all’interno di ogni categoria si baseranno sulla loro popolarità in termini di “Mi Piace”, di “reazioni” e di condivisioni. Per cui, i più popolari verranno mostrati per prima. Ad ogni modo, ci sembra che Facebook stia facendo di tutto per mantenere il più a lungo possibile gli utenti all’interno del proprio social network, offrendo un servizio a 360° che spazia dalle “semplici condivisioni” dei nostri amici, ai video in diretta (Facebook Live finalmente integrato nell’app Android) ed ai video a 360° (Facebook supporterà a breve la visualizzazione delle foto a 360°).

VIA