Home > News su Android, tutte le novità > Ecco perchè le cornici sono più spesse in Xperia X e meno in Xperia XA Ultra

Ecco perchè le cornici sono più spesse in Xperia X e meno in Xperia XA Ultra

Sony Xperia X

Il primo dettaglio che salta subito agli occhi quando si mettono di fianco il Sony Xperia X ed il Sony Xperia XA Ultra è sicuramente la dimensione del display. Tuttavia, non passa certo inosservata la presenza di una cornice molto più ampia nel modello top di gamma rispetto al nuovo phablet presentato di recente (Sony Xperia XA Ultra presentato ufficialmente).

A rispondere all’interrogativo del perchè vi è tutta questa differenza nelle cornici degli smartphone è stato direttamente l’Art Director di Sony, Daisuke Ishii. Egli ha affermato che è dovuta all’inserimento del sensore di impronte digitali all’interno del tasto power laterale.

Xperia XA Ultra vs Xperia X

Questa soluzione richiede che la cornice laterale abbia un po’ più di spessore e, per non fare lo smartphone asimmetrico, è stato deciso di replicare lo spessore della cornice anche sull’altro lato.

A questo punto c’è da chiedersi se valga la pena sacrificare il sensore di impronte digitali per avere uno smartphone che non solo si presenta con dimensioni più piccole ma che è anche più attraente a vedersi. Voi che cosa ne pensate?

In attesa di un vostro commento, vi vogliamo ricordare che Lenovo ieri ha presentato addirittura tre nuovi smartphone che arriveranno a breve sul nostro mercato (Lenovo K5 sarà in vendita in Italia a 189 euro – Lenovo Moto G4 e Moto G4 Plus presentati ufficialmente).

VIA